Primari(e)

Ho sempre sostenuto e votato la sinistra, non soltanto perché credevo fosse il male minore, ma perché pensavo potesse essere la cosa giusta per un paese come l’Italia. Credo che continuerò a farlo, a meno che dall’altra parte non accada davvero qualcosa di clamoroso che possa di colpo illuminare la mia coscienza di elettore semplice.

Resta il fatto che manca poco più di un mese dalle Primarie del Partito Democratico. Chi voterò? Bersani lo avevo escluso a priori, troppo vecchio; Renzi troppo giovane; la Puppato, troppo sconosciuta. Menomale che c’è Nichi, lui che ha rivoluzionato la Puglia, che l’ha risollevata.

Un secondo … c’è una chiamata dalla regia, scusate. Mi dicono che il PM della Procura di Bari abbia chiesto un anno e 8 mesi di reclusione per il Presidente Nichi Vendola – indagato per abuso d’ufficio nell’ambito delle indagini sulla sanità.

Le accuse gli sono rivolte perché pare che abbia fatto nominare un Primario all’Ospedale San Paolo. Nichi aveva capito male. Gli avevano detto: “dobbiamo fare le primarie” lui invece ha “fatto” il primario. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...