Bastardi gatti persiani

Mentre scrivo ho una gatta che se ne sta raccolta tra le mie gambe incrociate. Se m’avessero detto qualche tempo fa che avrei concesso il mio spazio vitale ad una palla di pelo (nera per giunta), avrei riso pensando fosse impossibile. E poi 1) sono allergico al pelo di gatto (o perlomeno lo ero), 2) i gatti non mi piacciono (o meglio non mi piacevano).

E’ capitato poi che per ragioni che non sto qui a dire, avrei dovuto ospitare la gatta in questione “solo per qualche giorno”. Non avevo scelta. Vi garantisco però che non la presi bene. Anche se per poco avrei dovuto convivere con i peli in giro per la casa, e -cosa ben peggiore- avrei dovuto sopportare il raffreddore e i pruriti che quei peli mi procuravano per via della mia allergia.

Poi -come succede con le suocere che ti vengono a trovare e non se ne vanno più-la gatta che doveva rimanere solo qualche giorno è ancora qui e ci rimarrà.

Ma in tutto questo tempo la cosa bella e miracolosa è che l’allergia è scomparsa (probabilmente mi sono immunizzato contatto dopo contatto) e devo dire che come gatta non è affatto antipatica. Diciamo pure che mi sono affezionato.

Insomma tutto questo preambolo per dire solo una cosa. I vari Mario Giordano che se ne vanno girando nei talk a difendere titoli come “bastardi Islamici” dovrebbero lasciare a parte certe convinzioni personali e magari avvicinarsi un po’ di più alla realtà. Dovrebbero andare a conoscere meglio “i gatti dell’altra sponda”. Ne rimarrebbero sorpresi, potrebbero persino arrivare a definirli “amici”, ne sono più che certo.

Ma sono altrettanto certo che i vari Giordano, Feltri o Sallusti, qualora si ricredessero su di una certa idea, troverebbero repentinamente un altro avversario. E’ più forte di loro. Ed io già mi vedo il titolo: “Bastardi (gatti) persiani”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...