Questo non è un articolo di calcio

Immagine

Anche oggi, stavolta contro il Catania, la Juventus ha portato a casa un risultato quantomeno discutibile. Tranquilli, questo non è un articolo di calcio.

Le squadre erano ancora sullo 0-0 quando Bergessio segnava un goal regolarissimo e per questo convalidato dall’arbitro. Peccato che dopo le proteste della panchina juventina il direttore di gara, Gervasoni- abbia annullato la rete. Ci ha pensato poi lo juventino Vidal a sistemare la partita portando in vantaggio la Vecchia Signora.

L’ unica nota positiva in una domenica così irregolare arriva dall’Irlanda: il sito di scommesse Paddy Power ha infatti deciso di applicare il Justice Payout, in italiano  “vincita di giustizia”, e di pagare quindi  chi aveva scommesso sulla vittoria del Catania: “A volte il risultato è talmente ingiusto” -fanno sapere- “che, semplicemente, è giusto rimborsare”.

Una lezione incredibile di giustizia, che arriva il giorno dopo del No Monti day,  dove ci si è chiesto se le istituzioni che ci governano abbiano o meno l’idea di cosa possa essere la giustizia sociale.

Uno governo che è stato posto al potere senza elezioni che ha saputo abbassare la spread, ma che ha costretto famiglie intere ad ammazzarsi di lavoro o ad uccidersi perché di esso private. Un Governo che ha credibilità all’estero ma umilia i pensionati e i giovani sempre più precari, anzi “aspiranti precari”.La crisi certo giustificherebbe tutto questo, se non fosse che l’Italia intera è la nazione dello spreco, della corruzione e del cemento con cui le mafie fanno soldi e impoveriscono i nostri paesaggi e il nostro futuro. Dov’è la giustizia?

Arbitro! Era goal.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...